Ingredienti

4 Persone
100 g di fette di pancetta
320 g di pasta
Metà cipolla
230 g di piselli
Olio extravergine di oliva
Pepe
Sale

Descrizione

Facile  e veloce da preparare la pasta con piselli e pancetta è quella ricetta che ci salva nei momenti in cui non abbiamo niente in frigo e la voglia di cucinare piatti elaborati scarseggia. Questa ricetta è infatti velocissima da preparare e gustosa da portare in tavola.

Ecco come preparare una succulenta pasta con piselli e pancetta!

Procedimento

1

In una padella antiaderente versate un filo di olio extravergine di oliva, aggiungete la cipolla tritata e lasciate soffriggere per circa 5 minuti. Aggiungete poi la pancetta tagliata a pezzetti e fatela rosolare per qualche altro minuto. Unite i piselli. Un bicchiere di acqua calda e fate cuocere a fuoco lento per una ventina di minuti.

2

In una pentola con abbondante acqua salata fate cuocere la pasta, che scolerete al dente e che farete finire di cuocere nella padella con il condimento. Regolate di sale e di pepe e fate saltare la pasta per qualche secondo.

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.