Ingredienti

4 Persone
100 g di fette di pancetta
400 g di pasta corta
300 gr di zucca
Sale

Descrizione

Facile e veloce da preparare, la ricetta della pasta con zucca e pancetta è la soluzione ideale per un pranzo o una cena last minute. Questa preparazione è anche perfetta se si vuol riempire la schiscia da portare in ufficio con un piatto goloso e colorato.

Ecco la ricetta completa della pasta con zucca e pancetta!

Procedimento

1

Per prima cosa tagliate la pancetta in pezzetti, che farete soffriggere in una padella antiaderente per qualche minuto. Pulite e tagliate la zucca a cubetti che metterete nella padella dove avrete fatto rosolare la pancetta (una volta che quest’ultima sarà pronta, trasferitela in una ciotolina).

2

Aggiungete in padella un filo di acqua bollente e fate cuocere a fuoco lento, regolando di sale. Nel frattempo in una pentola fare bollire abbondante acqua salata e fate cuocere la pasta al dente. Una volta che sia la zucca, sia la pasta saranno cotte unitele nella padella assieme ad un mestolo di acqua di cottura e mescolate bene.

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.