- Ricette
- Viennese con verdure miste al forno
Viennese con verdure miste al forno
Ingredienti
Descrizione
La ricetta della Viennese con verdure miste al forno è il piatto ideale per preparare una cena veloce senza rinunciare al gusto!
Sottile e piacevolmente croccante, La Viennese si prepara in pochi minuti e, con il suo contorno leggero, è perfetta per dare luce e colore ad una tavola in stile contemporaneo.
Ottima al forno, ma deliziosa anche in padella, La Viennese acquisisce ancora più gusto grazie alle verdure al forno che potranno essere esaltate da qualche goccia di aceto balsamico.
La panatura della Viennese è sottile e molto croccante, e saprà mettere d’accordo tutta la famiglia già dal primo assaggio. Questa ricetta semplice e veloce da realizzare, sarà buonissima anche se messa nella schiscetta del pranzo o se, tagliata a striscioline, sarà servita sul buffet di un aperitivo tra amici.
Le verdure, morbide e saporite, doneranno colore alla vostra ricetta e conquisteranno tutti i vostri ospiti, anche quelli con i palati più esigenti!
Ecco come preparare la ricetta della Viennese con verdure miste al forno.
Procedimento
Lavate bene le verdure, poi pelate le carote, spuntate le zucchine ed eliminate la buccia delle cipolle rosse. A questo punto tagliate le verdure a pezzi non troppo piccoli e sistematele in una teglia da forno con un filo d’olio extravergine di oliva, sale, pepe e erbe aromatiche.
Mentre le verdure si insaporiscono, pelate le patate, tagliatele a cubi o a spicchi e sbollentatele per qualche minuto in acqua bollente leggermente salata. Scolate le patate, asciugatele bene con un panno asciutto e pulito e unitele al resto delle verdure. Infornate le verdure nel forno preriscaldato a 180°C e fatele cuocere per 20-25 minuti girandole di tanto in tanto.
Mentre le verdure sono in forno, dedicatevi alla cottura della Viennese, potrete procedere in due diversi modi.
Cottura al forno
Per preparare La Viennese, preriscaldate il forno a 220°C, sistemate La Viennese in una pirofila e infornate per 4 minuti. Girate la vostra Viennese e proseguite la cottura per altri 4 minuti.
Cottura in padella
Scaldate in una padella una noce di burro o un filo d’olio extravergine di oliva, aggiungete poi La Viennese e cuocetela per 3 minuti a fuoco vivace girandola una volta a metà cottura. Quando la verdura e La Viennese saranno pronte, aggiungete un pizzico di sale, impiattate e date un tocco di freschezza aggiungendo qualche ciuffetto di cuore di lattuga.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AIA!