- Ricette
- Salsicce alla griglia con crema di peperoni
Salsicce alla griglia con crema di peperoni
Ingredienti
Descrizione
Estate non vuol dire solo bagni al mare e passeggiate sulla spiaggia: per molti è anche sinonimo di grigliate e cene all’aperto con amici e parenti!
Se siete in vena di organizzare una bella cena con ricette davvero speciali, eccone una che non potrà mancare assolutamente al vostro prossimo barbecue: le salsicce alla griglia con crema di peperoni.
La ricetta delle Salsicce con tacchino, pollo e suino AIA alla griglia con crema di peperoni vi farà scoprire un secondo piatto facilissimo da realizzare e veloce da portare in tavola. L’abbinamento salsiccia e peperoni è infatti un grande classico con cui non potrete proprio sbagliare e che farà felici grandi e piccoli.
Ecco allora gli ingredienti e il procedimento per realizzare ottime salsicce alla griglia con delicata crema di peperoni.
Procedimento
Preparate innanzitutto la crema di peperoni che accompagnerà le vostre gustose salsicce alla griglia.
Realizzate un trito fine con la cipolla e il basilico, quindi versatelo in una padella con poco olio extravergine di oliva e soffriggete finché la cipolla si sarà ammorbidita e avrà raggiunto il tipico colore trasparente.
Lavate bene e pulite sia i pomodori sia i peperoni, poi tagliateli a pezzetti e aggiungeteli in padella; salate, pepate, versate mezzo bicchiere d’acqua e fate cuocere coperto a fuoco dolce per 20 minuti.
Trascorso il tempo necessario, versate il composto di peperoni e pomodori in un passaverdure e fate due passaggi (in modo da eliminare tutte le bucce) e raccogliete la polpa in una ciotola.
Trasferite quindi la purea di pomodori e peperoni in un bicchiere da mixer, aggiungete la panna e frullate alla massima velocità con il minipimer fino ad ottenere una crema vellutata e senza grumi.
Ora potete mettere le salsicce sulla griglia già calda e cuocerle 3-4 minuti per lato.
Per una cottura davvero impeccabile, procuratevi un termometro da cucina e misurate la temperatura interna della carne: quando raggiungerà 70°, è pronta! Se non l’avete, niente paura: potete anche verificare la cottura al tatto e alla vista.
Munitevi di guanti di lattice e tastate le salsicce nel mezzo: se sono croccanti all’esterno ma morbide internamente, sono cotte. Altrimenti, prendete una salsiccia dalla griglia e tagliatela: se fuori è ben dorata e all’interno leggermente rosa, è pronta!
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AIA!