Ingredienti

4 Persone
150 g di fette di Pancetta
320 g di pasta
350 g di radicchio
Olio extravergine di oliva
Sale
1 spicchio di aglio
Mezzo bicchiere di vino bianco

Descrizione

Facile  e veloce da preparare, la pasta con radicchio e pancetta è la soluzione perfetta per un pranzo o una cena last minute ed è l’ideale per tutte quelle occasioni in cui avete voglia di qualcosa di genuino e semplicissimo da preparare. 

Potete anche preparare la pasta con radicchio e pancetta per riempire la schiscetta da portare in ufficio. Ecco la ricetta facile e veloce! 

Procedimento

1

Dopo aver pulito il radicchio, privandolo della parte finale, tagliatelo a metà e poi a listarelle per poi metterlo in uno scolapasta e lavarlo bene sotto l’acqua corrente. In una padella antiaderente fate rosolare lo spicchio di aglio assieme ad un filo di olio EVO. Aggiungete la pancetta tagliata a pezzetti, fatela rosolare bene e sfumate con il vino bianco.

2

Una volta che il vino bianco sarà evaporato, scolate la pancetta e mettetela un momento da parte. Nella stessa padella mettete il radicchio e fatelo cuocere per circa 5 minuti per poi unire nuovamente la pancetta. Fate cuocere la pasta in una pentola con abbondante acqua salata e una volta cotta, scolatela e trasferitela nella padella.

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.