- Ricette
- Involtini di pollo, verza e patate
Involtini di pollo, verza e patate
Ingredienti
Descrizione
Le ricette, oltre ad essere buone devono essere belle da vedere. Portare in tavola un bel piatto come gli involtini di pollo, verza e patate, conquisterà tutti i vostri ospiti ancora prima dell’assaggio e, soprattutto, farà mangiare le verdure ai bambini senza nessun indugio!
Ecco come preparare questi deliziosi involtini.
Procedimento
Sbollentate le foglie di verza in acqua bollente salata per 2-3 minuti, poi scolatele e disponetele su un panno asciutto e pulito per farla raffreddare e asciugare. Nel frattempo, tritate finemente lo scalogno e rosolatelo in padella con un filo d’olio, aggiungete le Sottilissime tagliate a listerelle e fate cuocere per 5 minuti.
Quando la carne si sarà raffreddata, regolate di sale e pepe e sistematela in una terrina e aggiungete il formaggio grattugiato e la scamorza tagliata a cubetti.
Mettete il composto di formaggio e carne al centro delle foglie di verza e richiudetele a pacchettino legandole con lo spago da cucina. Infornate gli involtini a 180°C per 20 minuti.
Lavate bene le patate e tagliatele a spicchi senza eliminare la buccia, conditele con un filo d’olio, sale, pepe e le erbe aromatiche e infornatele a 180°C per 30-35 minuti.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Consigli
Gli involtini di pollo con verza e patate sono perfetti per un aperitivo, come secondo piatto al pranzo della domenica e, perché no, anche da portare nella schiscetta dell’ufficio!
Potrete cuocere questi ottimi involtini anche al vapore, per 20 minuti.
Le ultime guide
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AIA!