Ingredienti

2 Persone
1 confezione di petto di pollo AIA
3/4 fettine di speck
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe
1 peperone rosso
Il succo di metà limone
Erbe aromatiche q.b.
1 limone
1 arancia

Descrizione

Ecco una ricetta perfetta per il periodo estivo che porterà colore e gusto in tavola: gli involtini di pollo agli agrumi! Si tratta di una preparazione semplice e veloce da realizzare che in poco tempo vi permetterà di servire agli ospiti un  piatto completo e davvero invitante. Il petto di pollo AIA viene insaporito in questa ricetta dall’abbinamento con gli agrumi e i peperoni, mentre a conferire ulteriore sapore ci pensa lo speck. Un secondo piatto gustoso e perfetto per il pranzo di Ferragosto o una cena in terrazzo.

Procedimento

1

In una padella antiaderente fate scaldare un filo di olio. Avvolgete le fette di petto di pollo AIA con altrettante fettine di speck. Fate cuocere gli involtini di petto di pollo in padella, avendo cura di girare di tanto in tanto così che possano cuocere in maniera uniforme. Condite con un pizzico di sale, di pepe, le erbe aromatiche e sfumate con il succo di mezzo limone. Tagliate a fettine sottili il limone e l’arancia.

2

Dopo aver pulito il peperone, privandolo dei semi e della parte bianca, tagliate anch’esso in fettine sottili. Aggiungete le fettine di agrumi e di peperone alla padella e fate cuocere mescolando di tanto in tanto. Regolate di sale e di pepe e una volta che il piatto avrà raggiunto la cottura desiderata, impiattate e servite.

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.