- Ricette
- Frisellina con cicoria, petto di tacchino e peperoncino
Frisellina con cicoria, petto di tacchino e peperoncino
Ingredienti
Descrizione
Vogliamo proporvi una ricetta facile ed originale, perfetta da preparare in tantissime occasioni: la frisellina con cicoria, petto di tacchino e peperoncino, un mix di semplicità e gusto.
La frisellina con cicoria, petto di tacchino e peperoncino è uno stuzzichino fresco e genuino dal gusto mediterraneo, che troverete davvero leggero e ricco di sapore.
In questa preparazione, il gusto leggermente amarognolo della cicoria viene alleggerito dalla dolcezza della stracciatella e dalla sapidità del Petto di Tacchino al Forno aeQuilibrium AIA, mentre il peperoncino dona una nota leggermente piccante al tutto. Il gioco di consistenze rende questa preparazione ancora più irresistibile: dalla croccantezza della frisella e delle coste della cicoria alla morbidezza del Petto di Tacchino al Forno aeQuilibrium AIA e della stracciatella…vorrete sicuramente il bis! La frisella, prodotto della tradizione culinaria pugliese, rimanda ai sapori della Puglia, che ritroviamo anche nella cicoria saltata e nell’uso della stracciatella.
Ecco la ricetta facile e veloce della frisellina con cicoria, petto di tacchino e peperoncino!
Dedicata a chi le vacanze le farà in Salento ma anche a chi vorrà portare in tavola il sapore della Puglia! Buona estate a tutti da AIA :D
Posted by Le idee di AIA on Friday, August 4, 2017
Procedimento
Per prima cosa, in una padella antiaderente, fate saltare la cicoria assieme ad un filo di olio extravergine di oliva, lo spicchio di aglio e il peperoncino.
Procedete poi con l’impiattamento: adagiate la cicoria saltata in padella sulla frisella, aggiungete 3 fette di Petto di Tacchino al Forno aeQuilibrium AIA, la stracciatella, delle fettine sottili di peperoncino e condite con un filo di olio di extravergine di oliva, sale e pepe.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Consigli
Se questa ricetta vi è piaciuta, provate anche quella della sfoglia di pane carasau con aeQuilibrium, pesto di erbe, pomodorini e ricotta!
Le ultime guide
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AeQuilibrium!