Ingredienti

4 Persone
4 uova extra fresche grandissime AIA
120 g di zucchero
Zucchero vanigliato
Mezzo litro di latte

Descrizione

La crema inglese può essere considerata una vera e propria variante della crema pasticcera e viene utilizzata calda per accompagnare dolci a temperatura ambiente (ma anche come preparazione base di bavaresi e charlotte). Realizzare la crema inglese in casa è davvero semplice e veloce e se seguirete i nostri consigli, diventerete dei veri esperti.

Ecco la ricetta facilissima della crema inglese!

Procedimento

1

Preparare la crema inglese è davvero semplice: in pentolino portate a bollore il latte con l’aggiunta di un pizzico di zucchero vanigliato. 

2

Nel frattempo, in una ciotola montante i tuorli di 4 uovo assieme allo zucchero e diluite il composto ottenuto con il latte caldo, avendo cura di versare quest’ultimo a filo. 

3

Fate scaldare nuovamente sul fuoco, a fiamma bassa, mescolando bene fino a che non avrete ottenuto una crema densa  che avrà una temperatura compresa tar gli 82 e gli 84°C.
 

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.