Ingredienti

4 Persone
4 fette di Braciole di Lombo Aia
4 cucchiai di mascarpone
Pepe verde in grani
Rametti di rosmarino
1 cipolla
2 bicchiere di vino bianco
Sale

Descrizione

La ricetta delle braciole con salsa al pepe verde è talmente facile e veloce che vi permetterà di usarla nelle occasioni più diverse. Con questo piatto vi salverete per le cene organizzate all'ultimo minuto, ma anche tutte le volte che volete fare un figurone senza mettere la cucina sotto sopra. 

Per preparare le braciole con salsa verde potete anche fare una marinatura veloce, ma se avete tempo di lasciare la carne insaporirsi nel vino e nel pepe, il gusto ne guadagnerà. 

Procedimento

1

Per cominciare dunque sistemate le braciole in un contenitore, versateci sopra i due bicchieri di vino e una manciata di pepe verde macinato grossolanamente. Abbiate l'accortezza di fare in modo che tutte le braciole si bagnino nel vino, se necessario giratele ogni tanto.

2

Coprite il contenitore con la pellicola da cucina e lasciate riposare fino a quando non sarà ora di servire. Le braciole si cuociono in 10 minuti per lato

3

Trascorso il tempo necessario fate scaldare una piastra o un tegame antiaderente, fate sgocciolare le braciole e mettetele a cuocere. 

4

In una altro tegame fate appassire la cipolla con un filo di olio e quando sarà ben dorata, toglietela dal fuoco fatela intiepidire e poi trituratela aggiungendo un pizzico di sale.

5

Mescolate questa crema di cipolle al mascarpone aggiungendo ancora altro pepe macinato

6

Quando le braciole saranno ben cotte servitele con una cucchiaiata di salsa al pepe accanto.

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.

Consigli

​Portate le braciole in tavola con una insalata di stagione e dei crostini di pane e i vostri commensali saranno ai vostri piedi. 


Le ultime guide