Ingredienti

4 Persone
1 confezione di Coniglio in parti AIA
1 cipolla bianca
150 g di olive di Taggia
1 spicchio d’aglio
50 g di pinoli
Mezzo bicchiere di vino rosso fermo
2 rametti di rosmarino
1 bicchiere di brodo
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe

Descrizione

Da non confondere con il coniglio alla cacciatora, il coniglio alla ligure è una delle ricette tradizionali più conosciute e apprezzate d’Italia. Si tratta di un secondo piatto perfetto per ogni occasione e ideale accanto a patate al forno, insalata fresca e carciofi.

Il coniglio alla ligure, come la ricetta del coniglio al latte, è molto semplice da realizzare e saprà dare al vostro pranzo in famiglia un gusto unico e inimitabile. Grazie al suo sapore, il coniglio alla ligure metterà d’accordo tutti e difficilmente avanzerà, il consiglio è quello di prepararne un po’ di più per aggiungerlo nella schiscetta del pranzo tagliato a listerelle e aggiunto ad una fresca insalata croccante.

Procedimento

1

Tritate finemente la cipolla e mettetela in un ampio tegame insieme ad un filo d’olio extravergine di oliva. Aggiungete il coniglio e rosolatelo a fuoco vivace insieme alle cipolle. A questo punto sfumate con il vino e lasciate evaporare l’alcol.

2

Abbassate la fiamma, regolate di sale e di pepe e fate cuocere per circa 30 minuti bagnando la carne con il brodo qualora si asciugasse troppo.

3

Unite le olive (denocciolate), i pinoli, l’aglio e il rosmarino, mescolate e continuate la cottura per altri 30 minuti a fuoco basso. Trascorso il tempo di cottura, il coniglio alla ligure sarà morbidissimo e pronto per essere servito con un'altra manciata di olive!

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.