Ingredienti

4 Persone
4 uova extra fresche grandissime AIA
2 uova sbattute
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe
Pangrattato q.b.

Descrizione

Alla coque, in camicia o all’occhio di bue, tanti sono i modi in cui potete cucinare le uova, tantissime le occasioni in cui potete gustarle (da un brunch ad una colazione all’americana) e oggi vogliamo suggerirvi un modo in più per portarle a tavola: la ricetta gourmet delle uova impanate. Si tratta di una preparazione buonissima e dal tocco gourmet che tutti ameranno.

Ecco come preparare le uova impanate

Procedimento

1

In una casseruola fate bollire l’acqua per poi aggiungervi le uova extra fresche grandissime AIA.
Abbassate la fiamma e fate sobbollire dolcemente le uova (evitando che i gusci si sgretolino). Lasciate sobbollire le uova per 5 minuti e poi scolatele delicatamente per bloccarne la cottura mettendole in acqua ghiacciata (in questo modo l’albume risulterà sodo mentre il tuorlo morbido).

2

Potete adesso sgusciare le uova e passarle nel piatto in cui avrete versato le due uova sbattute. Fate poi un ulteriore passaggio passandole in un piatto con del pangrattato. Friggete adesso le uova in una padella con abbondante olio extravergine di oliva fino a che la loro superficie sarà ben dorata. Tamponate con carta assorbente e servite calde assieme ad una spolverata di sale e pepe.

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.

Ancora fame? Scopri di più

Ecco una selezione di ricette con AIA!

Scopri tutte le ricette