Ingredienti

1 Persone
3 fette di fesa di tacchino AIA
2 rametti di rosmarino
farina di grano tenero tipo 00
1 spicchio d'aglio
vino bianco
olio di oliva
sale
pepe

Descrizione

La tagliata di tacchino al rosmarino è un piatto molto veloce da realizzare, con un profumo intenso e invitante. La carne bianca è leggera, ideale per i bambini e per chi vuole rimanere in linea con gusto.
Per realizzare il piatto potere usare la fesa di tacchino AIA già tagliata a fette. È una carne 100% italiana, da tacchini controllati e alimentati con mangimi autoprodotti.
La tagliata di tacchino al rosmarino è un vero piatto salva-cena, pronto in pochi minuti. Ecco la ricetta facile da preparare a casa.

Procedimento

1

Tritate finemente le foglie di rosmarino

2

In una padella antiaderente scaldate l'olio insieme allo spicchio d'aglio. Quando comincia a scurire togliete l'aglio.

3

Infarinate le fette di tacchino AIA nella farina, scuotendole per far cadere la farina in eccesso. Mettete la carne a cuocere a fuoco vivo per un minuto circa per lato, cospargendola con il rosmarino tritato.

4

Sfumate con il vino bianco, salate e proseguite la cottura per un altro paio di minuti finché la carne non sarà cotta.

5

Servire la tagliata di tacchino al rosmarino con una spolverata di pepe macinato al momento.

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.

Consigli

Fate attenzione ai tempi di cottura. La tagliata di tacchino al rosmarino si cuoce velocemente. Se rimane troppo a lungo in padella la carne si secca.

Le indicazioni relative al prodotto e ai tempi di cottura potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.


Le ultime guide