Ingredienti

4 Persone
1 petto di pollo AIA
1 limone
1 rametto di rosmarino
olio di oliva
sale

Descrizione

La tagliata di petto di pollo alla griglia è una ricetta super light. La carne bianca è molto leggera e, grazie a questa cottura, non vengono aggiunti altri condimenti. È sufficiente usare un filo d'olio durante la marinatura. Il taglio di carne consilgiato per la ricetta è il petto di pollo. È possibile scegliere il petto di pollo AIA o il petto di pollo della linea Oro Natura, da polli che crescono a terra senza antibuotici e senza OGM.
La cottura sulla griglia o sulla bistecchiera permette di creare una crosticina appetitosa che rende la carne davvero molto appetitosa, mantenendola succosa e morbida all'interno. Il taglio in diagonale rende la presentazione più accattivante.
Ecco tutti i passaggi per preparare facilmente la tagliata di pollo alla griglia a casa. È pronta in pochi minuti.

Procedimento

1

In una terrina mettete l'olio, il sale, il succo di limone e gli aghi di rosmarino. Mescolate e aggiungere il petto di pollo. Lasciate marinare per 30 minuti.

2

Scaldate la bistecchiera e, quando è calda, mettete a cuocere il petto di pollo sgocciolato per 6 o 7 minuti per lato.

3

Quando la carne è rosolata, trasferite il petto di pollo su un tagliere e tagliatelo a striscioline in diagonale.

4

Servite la tagliata di pollo alla griglia calda. Potete accompagnare il piatto con un'insalata o con le patate.

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.

Consigli

Per evitare che la tagliata di pollo alla griglia si attacchi potete spargere qualche granello di sale grosso sulla bistecchiera prima di mettere la carne.

Le indicazioni relative al prodotto e ai tempi di cottura potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.


Le ultime guide