- Ricette
- Petto di pollo a fette al forno
Petto di pollo a fette al forno
Ingredienti
Descrizione
Il gusto del petto di pollo a fette al forno mette tutti d'accordo. La carne è leggera e l'aggiunta delle erbe aromatiche dona a questo secondo piatto un profumo e un sapore davvero invitanti.
I tempi per cuocere il petto di pollo a fette al forno sono rapidi e le temperature non eccessive. Così è possibile mantenere la carne morbida. Il pollo è un alimento magro e una cottura prolungata lo renderebbe secco.
Mentre il petto di pollo è messo a cuocere nel forno, ci si può dedicare ad altre attività, risparmiando tempo.
Procedimento
Dividete il petto di pollo in due metà per ottenere 4 fette.
Disponete il petto di pollo a fette in una teglia. Versate sopra la carne mezzo bicchiere di latte e due cucchiai di olio di oliva. Aggiungete la salvia, il rosmarino, l'origano, sale e pepe.
Riscaldate il forno a 180°. Quando ha raggiunto la temperatura, mettere a cuocere il petto di pollo a fette nel forno per 15 minuti. Ultimate la cottura in modalità grill per 2 minuti.
Servite il petto di pollo a fette al forno con un filo d'olio a crudo o una spruzzata di limone.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Consigli
Se volete rendere il petto di pollo a fette al forno più croccante potete impanarlo nel pan grattato, prima di cuocerlo. A metà cottura, girate le fette per avere una doratura su entrambi i lati.
Le indicazioni relative al prodotto e ai tempi di cottura potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Le ultime guide
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AIA!