Ingredienti

4 Persone
130 g di pancetta
2 zucchine
Olio extravergine di oliva
Pangrattato
Sale
Pepe
100 g di fontina

Descrizione

Tante sono le ricette di involtini che potete preparare e, una di queste, è proprio quella degli involtini di zucchine con pancetta e formaggio.

Si tratta di una preparazione facilissima e davvero gustosa, perfetta per una cena con gli amici, un pranzo last minute ma anche ideale per riempire la schiscetta da portare in ufficio per la pausa pranzo. 

Ecco la ricetta completa!

Procedimento

1

Per prima cosa spuntate le zucchine e tagliatele a fettine di circa 2 centimetri di spessore. Passate le fettine di zucchina in un piatto con olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e uno di pepe. Passatele poi nel pangrattato e adagiatele su una teglia che avrete provveduto a rivestire con della carta da forno. Cuocete adesso in forno preriscaldato a 200°C per circa 15 minuti fino a doratura, per poi estrarle dal forno e farle raffreddare.

2

Adagiate poi su ciascuna fetta di zucchina una fetta di pancetta arrotolata e di fontina che avrete precedentemente tagliato in fettine sottili.
Arrotolate le estremità e adagiate gli involtini su una teglia sulla quale avrete versato un  filo di olio extravergine di oliva e che avrete foderato con della carta da forno.

3

Infilzate i vostri involtini con degli stuzzicadenti così che non si aprano durante la cottura. Cuocete gli involtini in forno preriscaldato a 200°C per circa 10 minuti fino a che la fontina non si sarà ben fusa. Servite i vostri involtini di zucchine con pancetta e formaggio e gustate!

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.

Consigli

La ricetta degli involtini di zucchine con pancetta e formaggio è anche perfetta da preparare ai bambini per cena così da far mangiare loro le verdure… I più piccoli l’adoreranno! 

Se questa ricetta vi ha conquistato, provate anche quella degli involtini di pollo con pancetta e mozzarella e degli involtini di tacchino con speck e brie!


Le ultime guide