Ingredienti

4 Persone
500 gr di petti di pollo AIA
farina
olio extra vergine di oliva
1/2 bicchiere di vino bianco
sale
pepe

Descrizione

Preparare le fette di petto di pollo in padella è molto semplice e veloce. In pochi minuti si realizza un piatto sfizioso e leggero. È una vera ricetta salva cena, da usare in tutte le occasioni.
Le fette di petto di pollo sono un taglio di carne molto magro: hanno un basso contenuto di grassi e colesterolo. Sono un pasto equilibrato, adatto anche a chi vuole tenersi in forma.
Ecco come preparare la ricetta delle fette di petto di pollo in padella che conquista tutti.

Procedimento

1

Infarinate le fette di petto di pollo su entrambi i lati per far dorare la carne durante la cottura. Scrollatele per rimuovere la farina in eccesso.

2

Fate scaldare in una padella l'olio. Quando il fondo sarà ben caldo mettete a cuocere i petti di pollo.

3

Fate dorare la carne per un paio di minuti su ciascun lato. Quindi sfumate con il vino bianco.

4

Dopo che il vino sarà evaporato, completate la cottura delle fette di petto di pollo in padella per una decina di minuti. A metà cottura regolate di sale e pepe.

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.

Consigli

Potete servire le fette di petto di pollo in padella con una cremina al limone. In una ciotola spremete il succo di un limone e un cucchiaio di farina. Versate il composto nella padella e fate cuocere insieme alla carne per un paio di minuti.

Le indicazioni relative al prodotto e ai tempi di cottura potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.


Le ultime guide