Ingredienti

4 Persone
1 BonRoll con Speck AIA
200 g di polenta di farina integrale
5 dl di acqua
300 g di formaggio tipo fontina
Mezzo bicchiere di latte
Sale e pepe

Descrizione

Il poplettone con nachos di polenta è un piatto perfetto da servire a cena, anche per i bambini.

I tacos fattI in casa, croccanti come patatine, renderanno tutto ancora più invitante: ecco la ricetta!

Procedimento

1

Prima di tutto preparate i nachos di polenta. Cucinate la polenta nel modo classico facendo bollire l’acqua salata e aggiungendo la farina di mais a pioggia e lentamente. Continuate a mescolare per un’ora circa facendo attenzione a non formare grumi. 

2

Quando la polenta sarà pronta, stendetela il più sottile possibile su una o più teglie. Lasciatela riposare mentre porterete il forno alla temperatura di 200°C

3

Infornate la polenta e fatela dorare molto bene per farla diventare croccante. Quindi tagliatela in triangolini che staccherete quando saranno freddi e servirete accanto all’arrosto. 

4

Tagliate il BonRoll a fette di due centimetri e cuocetelo in padella un paio di minuti per lato.

5

Infine, preparate il formaggio che potete tagliare a cubetti e far fondere a bagno maria con un pochino di latte per farne una salsa da stendere sui nachos.

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.

Consigli

Se non avete tempo di preparare la polenta con la farina, potete sempre usare la polenta istantanea seguendo le istruzioni riportate sulla confezione.

nachos di polenta fatti in casa, come contorno all’arrosto o al polpettone, sono una soluzione ideale per i bambini. Sono croccanti come patatine, ne andranno matti! Scommettiamo?

Il BonRoll può essere cotto tagliandolo a fette di due centimetri e cotto in padella per un paio di minuti per lato, oppure al vapore seguendo la temperatura e il tempo riportato sulla confezione.


Le ultime guide