Ingredienti

4 Persone
Due confezioni di Wudy Classico AIA
6 patate medie
2 cipolle bianche
75 cl di birra chiara
Un cucchiaio di senape dolce
Salvia e rosmarino q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale e pepe

Descrizione

L’abbinamento würstel e patate è senza dubbio uno dei più riusciti in cucina: ma avete mai provato ad aggiungere anche la birra? Avrete un gusto in più davvero unico che piacerà a tutta la famiglia!

Realizzare la ricetta della terrina di würstel e patate alla birra è molto semplice: in pochi minuti, grazie a Wudy AIA, porterete in tavola un secondo piatto perfetto per un pranzo in compagnia oppure – perché no – un antipasto diverso o un piatto unico da proporre ad una grigliata tra amici.

Ecco allora come preparare alla perfezione la terrina di würstel e patate alla birra!

Procedimento

1

Tagliate le cipolle a rondelle, poi fatele soffriggere in una casseruola con un filo d’olio extravergine di oliva.

2

Dopo un minuto, aggiungete alle cipolle anche le patate private della buccia e già tagliate a piccoli pezzi: alzate la fiamma, sfumate con la birra e lasciate evaporare.

3

Mescolate, versate un po’ d’acqua, salate e unite un trito fine di salvia e rosmarino (basteranno solo 3-4 foglie di salvia e mezzo rametto di rosmarino).

4

Ora occupatevi dei würstel: prendete i Wudy Classici AIA e sbollentateli in una pentola d’acqua non salata per 4 minuti, poi scolateli e tagliateli a pezzetti.

5

Fate scaldare bene la griglia e abbrustolite leggermente i bocconcini di würstel, spolverizzate con un pizzico di pepe e trasferiteli nella casseruola con le patate.

6

Aggiungete anche il cucchiaio di senape, mescolate bene e fate cuocere ancora 5 minuti.

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.