- Ricette
- Tagliata di pollo rucola e grana
Tagliata di pollo rucola e grana
Ingredienti
Descrizione
La tagliata di pollo rucola e grana può essere servita come un secondo piatto o anche come piatto unico, facendo una porzione un po' più generosa. In estate è possibile gustarla anche fredda, lasciando raffreddare la carne.
La carne bianca della tagliata di pollo è leggera e si sposa facilmente a diversi ingredienti. Con la rucola e il grana trova una combinazione molto sfiziosa, data dalla sapidità del formaggio e dal gusto piacevolmente amarognolo della verdura.
Il taglio più indicato per la ricetta è il petto di pollo. È possibile usare il petto di pollo AIA o il petto di pollo della linea Oro Natura , da polli allevati a terra, senza antibiotici e OGM.
Ecco come realizzare in pochi minuti la gustosa ricetta della tagliata rucola e grana padano o parmigiano a casa.
Procedimento
Riscaldate l'olio in una padella antiaderente e mettete a cuocere il petto di pollo a fiamma vivace. Salate e girate la carne di tanto in tanto.
Lavate la rucola e fatela asciugare con una centrifuga o su un panno.
Quando il petto di pollo è rosolato, trasferitelo in un tagliere. Affettate la carne a striscioline in obliquo.
Disponete in un piatto la rucola, la carne e aggiungete il grana. Potete usare un pelapatate per realizzare le scaglie dal pezzo di formaggio. Servite la tagliata di pollo rucola e grana con un filo di olio.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Consigli
Alla ricetta base della tagliata di pollo rucola e grana potete aggiungere anche i pomodorini per rendere il piatto più fresco ed invitante.
Le indicazioni relative al prodotto e ai tempi di cottura potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Le ultime guide
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AIA!