- Ricette
- Tagliata di pollo in padella
Tagliata di pollo in padella
Ingredienti
Descrizione
La tagliata di pollo in padella è un piatto facile e veloce da preparare, reso più sfizioso dalla marinatura e da un impiattamento diverso dal solito.
La particolare cottura dona alla tagliata di pollo in padella una carne morbida. Viene eseguita con un primo passaggio a fiamma vivace che sigilla la carne. La cottura prosegue poi a fuoco leggero per mantenere la succulenza interna.
Ecco la ricetta per cucinare la tagliata di pollo in padella a casa, buona come al ristorante.
Procedimento
Mettere a marinare in una ciotola il petto di pollo AIA insieme a rosmarino, pepe, sale, succo di limone e olio. Coprite con una pellicola e lasciate in frigo per 15 minuti.
Disponete in una padella il petto di pollo e versate anche tutto il contenuto della ciotola.
Fate cuocere per 5 minuti a fiamma viva così da formare una crosticina dorata. Quindi abbassate il fuoco e proseguite la cottura a fiamma medio bassa con il coperchio. Girate di tanto in tanto i petti di pollo.
Quando la cottura è ultimata, disponete la carne in un tagliere e tagliate le fette a striscioline in diagonale. Servite la tagliata di pollo cotta in padella in tavola.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Consigli
Se lasciate a marinare per un tempo maggiore, la carne della tagliata di pollo in padella acquista un sapore più intenso e gustoso.
Le indicazioni relative al prodotto e ai tempi di cottura potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Le ultime guide
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AIA!