Ingredienti

2 Persone
1 albume di uova extra fresche grandissime AIA
500 ml di acqua
Il succo di 2 limoni non trattati
La buccia di 1 limone
170 g di zucchero

Descrizione

Il sorbetto al limone è la ricetta fresca e deliziosa perfetta da servire come dessert alla fine di una cena o un pranzo, o da gustare al pomeriggio per una merenda all’aria aperta per combattere il caldo estivo. La ricetta è semplice da preparare e il nostro consiglio è quello di farla a casa per assaporarne tutta la genuinità.

Procedimento

1

In un pentolino fate scaldare l’acqua con lo zucchero, la buccia di limone e fate bollire per circa 2 minuti. Unite il succo dei due limoni e lasciate raffreddare. Una volta che lo sciroppo si sarà raffreddato, trasferitelo in una ciotola d’acciaio che avrete avuto cura di tener in freezer per almeno un’ora.

2

Togliete la buccia di limone utilizzata e unite l’albume montato a neve. Lasciate riposare in freezer e mescolate ogni mezz’ora per circa 6 volte prima di coprire con della pellicola trasparente e lasciare raffreddare in freezer per 24 ore. Il vostro sorbetto al limone fatto in casa è pronto per essere servito!

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.