- Ricette
- Polpette di wurstel, la ricetta
Polpette di wurstel, la ricetta
Ingredienti
Descrizione
Le polpette, si sa, piacciono a tutti, ma le polpette di wurstel sono ancora più irresistibili. Le polpette di wurstel si preparano in pochi minuti e potrete farle fritte o cotte al forno per una versione un po’ più leggera.
Semplicissime da fare, le polpette di wurstel sono un’ottima occasione per fare mettere le mani in pasta ai vostri bambini e farvi aiutare in un’operazione divertente e gustosa.
Ecco come farle!
Procedimento
Prendete i Wudy AIA e tagliateli a piccoli pezzetti con un coltello, poi metteteli in una terrina.
Fate ammorbidire il pane raffermo nel latte per qualche minuto, poi strizzatelo e aggiungetelo ai wurstel dopo averlo spezzettato con le mani. Aggiungete il formaggio grattugiato e, a piacere, qualche cubetto di scamorza affumicata. Non servirà il sale perché tutti gli ingredienti hanno già una loro naturale sapidità.
Aggiungete un uovo agli ingredienti e impastate fino ad ottenere un composto omogeneo.
A questo punto formate le polpette con le mani dando la dimensione che preferite. Fate rotolare le polpette di wurstel nel pangrattato e passate alla cottura.
Friggete le polpette di wurstel in olio bollente e scolatele solo quando saranno esternamente croccanti e ambrate.
Se preferite cuocere in forno le vostre polpette, mettetele su una teglia coperta da carta forno, spennellatele con olio extravergine di oliva e infornatele a 180°C per 25-30 minuti.
Potrete accompagnare le polpette di wurstel con una fresca insalata o con un purè di patate, oppure, in caso di aperitivo in piedi, infilzatele semplicemente con un bastoncino in bambù in modo che tutti gli ospiti potranno servirsi in autonomia e senza l’uso di piatti.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con Wudy!