Ingredienti

4 Persone
400 g di pollo AIA
200 funghi champignon
7 pomodorini ciliegino
Sale
Prezzemolo
1 spicchio di aglio
olio extravergine di oliva
100 ml di vino bianco

Descrizione

Se siete in cerca di una ricetta facile e veloce da preparare che porti con se tutto il sapore e il profumo tipico dell’autunno, il pollo ai funghi è la soluzione ideale! L’incontro tra il pollo AIA e i funghi da vita ad un piatto davvero delicato, perfetto per essere servito in tantissime occasioni. Dal pranzo con i parenti, alla cena con gli amici.

Ecco la ricetta completa! 

Procedimento

1

In una padella antiaderente fate scaldare un filo di olio EVO con uno spicchio di aglio. Una volta che sarà abbastanza caldo, unite i funghi champignon che avrete pulito e tagliato a fettine. Condite con un pizzico di sale e mescolate di tanto in tanto.  Una volta cotti, togliete i funghi dalla pentola  emetteteli da parte.

2

Nella stessa padella fate rosolare il pollo tagliato in parti e abbiate cura di girarlo di tanto in tanto così che cuocia bene. Sfumate con  il vino bianco e unite anche i pomodori  tagliati a pezzetti. Condite con un pizzico di sale e fate cuocere per circa 20 minuti coprendo con il coperchio. Una volta che il pollo sarà cotto al punto giusto, unite anche i funghi e servite con una spolverata di prezzemolo tritato.

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.