Ingredienti

4 Persone
8 tuorli di AIA pastagialla
250g farina di semola di grano duro rimacinata

Descrizione

Cosa c’è di meglio di un buon piatto di pasta? Niente, soprattutto se la pasta è fatta in casa! Preparare la pasta fresca all’uovo non è così difficile e anche i meno esperti ai fornelli otterranno risultati da veri chef! Potete preparare la pasta fresca all'uovo in casa per stupire i vostri ospiti in occasione di una cena in casa o un pranzo della domenica all’insegna della genuinità e della tradizione.

Procedimento

1

Per prima cosa...

Sbattete leggermente I tuorli in una ciotola e uniteli alla farina mescolando con una forchetta, in modo da amalgamare I due ingredienti. Impastate energicamente con le mani per almeno 10 minuti fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.

2

Usa le uova Pastagialla

Avvolgete l'impasto nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare per 30 minuti. Quando sarà ben riposato stendetelo fino a che non sarà molto sottile. A questo punto potete usarlo per creare delle lasagne o delle tagliatelle, ricordandovi di aggiungere un pò dI semola e muovere spesso la pasta fresca.

3

Cuoci e gusta!

Lasciate asciugare all'aria le lasagne (o tagliatelle) staccate tra loro oppure appese e fatele seccare. Quando vorrete utilizzarle tuffatele in acqua bollente leggermente salata e fatele cuocere per 3 minuti circa prima a scolare.

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.