Ingredienti

4 Persone
200 g di salsiccia Paesana Verzino AIA
350 g di pasta
2 mazzetti di radicchio
150 g di panna da cucina
Olio extravergine di oliva
1 cipolla
Sale
Pepe

Descrizione

L’incontro tra ingredienti genuini e ricchi di gusto dà vita a un primo piatto unico e dal sapore autunnale: la pasta radicchio e salsiccia! Si tratta di una preparazione dal sapore deciso e inconfondibile, facile e veloce da preparare. La pasta radicchio e salsiccia può essere infatti la soluzione migliore per una cena last minute, ma anche il piatto principale di una cena romantica o un pranzo in famiglia. Potete anche metterla nella schiscetta per dare alla vostra pausa pranzo un tocco di gusto e personalità in più! 

Ecco la ricetta golosa della pasta radicchio e salsiccia…provatela subito!

Procedimento

1

Versate 4 cucchiai di olio EVO in una padella antiaderente; unite una cipolla che lascerete imbiondire. Aggiungete poi la salsiccia Paesana Verzino AIA precedentemente tritata e lasciate cuocere. 

2

Tagliate il radicchio a strisce e unitelo poi in padella agli altri ingredienti, aggiungendo un pizzico di sale e pepe. In una pentola con abbondante acqua salata fate cuocere la pasta e scolatela una volta pronta. 

3

Versate la pasta nella padella con gli altri ingredienti e lasciate insaporire per qualche minuto. Unite infine anche la panna da cucina, mescolate bene e servite ancora calda. Buon appetito!

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.