Ingredienti

1 Persone
2 Wudy Zero AIA
2 cucchiai di Parmigiano Reggiano grattugiato
2 patate
200 g di champignon
100 ml di panna da cucina
Mezza cipolla
Prezzemolo
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe

Descrizione

Nella cucina più grande d’Italia, le concorrenti  di oggi, Martina e Aurora, si cimenteranno nella preparazione di due ricette molto diverse tra loro, ma a base dello stesso ingrediente: Wudy zero di AIA.

Martina, la cuoca Italia-Brasile, cresciuta a San Paolo dove suo papà ha un ristorante cucinerà le frittelle Sao Paolo a base di patate lessate, Wudy Zero e una salsa a base di panna e funghi davvero delicata.

Scoprite la ricetta completa delle frittelle Sao Paolo: che la sfida dei cuochi d’Italia abbia inizio!

Procedimento

1

Tritate finemente la cipolla e fatela soffriggere in una padella antiaderente. Aggiungete i funghi champignon tagliati a fettine sottili e fateli rosolare con sale e pepe. Unite la panna e abbassate il fuoco. La panna non dovrà mai bollire. Quando la salsa si sarà rappresa, spegnete il fuoco.

2

Lessate le patate intere con la buccia e scolatele quando saranno ancora leggermente dure. Pelatele e tritatele finemente. Mettete le patate in una terrina e aggiungete i Wudy Zero tagliati a cubetti o striscioline, il Parmigiano e regolate di sale e di pepe.

3

Scaldate una padella antiaderente e unite un filo d’olio, poi, aiutandovi con un cucchiaio, prendete un po’ di composto di patate e Wudy e create delle piccole frittelle che metterete in padella.

4

Cuocete le frittelle fino a quando non avranno formato una crosticina croccante, poi giratele e terminate la cottura. Servite le frittelle con la salsa di funghi e spolverate con un trito di prezzemolo.

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.