Ingredienti

2 Persone
4 fette di petto di pollo AIA
passata di pomodoro
1 cipolla bianca
olio di oliva extra vergine
sale
pepe

Descrizione

Grazie alla cottura in umido la carne di pollo si mantiene morbida, succulenta e appetitosa. L'incontro con la passata di pomodoro aggiunge cremosità e colore a questa specialità della cucina tradizionale italiana.

La cottura delicata delle fette di pollo in umido va fatta a fiamma medio bassa, senza mettere il coperchio sulla padella. Così l'acqua può evaporare liberamente e il sughetto si addensa. È l'ideale per fare la scarpetta con il pane casareccio.

Per realizzare la ricetta si può usare il petto di pollo AIA, oppure le Sottilissime – Fettine di petto di pollo già tagliate che permettono di ridurre i tempi di cottura.

Ecco la ricetta per preparare le fette di pollo in umido a casa in pochi minuti, usando ingredienti semplici.

Procedimento

1

Tagliate la cipolla finemente e fatela soffriggere in una padella con l'olio.

2

Aggiungete le fette di petto di pollo e fate rosolare su entrambi i lati per qualche minuto.

3

Versate la passata di pomodoro, regolate di sale e fate cuocere le fette di petto di pollo in umido per 20 minuti circa. Girate la carne di tanto in tanto e, se necessario, aggiungete acqua o brodo vegetale.

4

Servite le fette petto di pollo in umido mettendo la carne nel piatto di portata insieme al suo sughetto.

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.

Consigli

Per rendere più sfiziose le fette di petto di pollo in umido potete aggiungere a cottura quasi ultimata dei capperi, il prezzemolo a pezzetti o una grattugiata di scorza di limone.

Le indicazioni relative al prodotto e ai tempi di cottura potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.


Le ultime guide