- Ricette
- Fette di petto di pollo bollite
Fette di petto di pollo bollite
Ingredienti
Descrizione
Quella delle fette di pollo bollite è una ricetta pratica e leggera. Grazie a questa cottura non vengono aggiunti altri grassi alla carne, che rimane magra e ricca di proteine. È un piatto ideale da mangiare anche per chi è attento alla linea.
Per preparare il piatto possono essere usate le Sottilissime AIA, già affettate. In alternativa è possibile partire dal petto di pollo AIA ). A fine cottura, la carne andrà poi tagliata a fette in orizzontale.
Le fette di petto di pollo bollite è una ricetta che permette di preparare due piatti in uno. Una volta scolata la carne, è possibile riutilizzare il brodo per realizzare minestre e primi come i tortellini in brodo.
Procedimento
In una pentola mettete a bollire nell'acqua una carota raschiata e spezzettata, una cipolla sbucciata e divisa a metà e due coste di sedano fatte a tocchetti.
Quando l'acqua bolle aggiungete il sale, il pepe e le fette di petto di pollo. Fate cuocere finché la carne non è cotta e diventa bianca.
Scolate le fette di petto di pollo lessato e mettetele da parte. Lasciate raffreddare per qualche minuto.
Servite le fette di petto di pollo bollito con un filo d'olio e succo di limone.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Consigli
Per sapere se le fette di petto di pollo sono cotte potete infilare una forchetta nella parte più spessa della carne. Se entra senza fare resistenza, è pronta.
Le indicazioni relative al prodotto e ai tempi di cottura potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.