- Ricette
- Coniglio arrosto con olive
Coniglio arrosto con olive
Ingredienti
Descrizione
Se amate la ricetta del coniglio alla ligure, questa del coniglio con le olive vi piacerà ancora di più! Il coniglio con le olive, è molto semplice da realizzare e in poco tempo avrete un secondo piatto adatto non solo al pranzo di Pasqua, ma a tutte quelle occasioni speciali in cui vorrete stupire i palati dei vostri ospiti.
Per preparare il coniglio con le olive, potrete usare sia il coniglio intero sia il coniglio in parti AIA, quest'ultimo già porzionato e pronto per entrare in tegame. Ecco tutti i passaggi di questa gustosissima ricetta.
Procedimento
Pulite e tagliate gli scalogni a fettine sottili poi sbucciate l'aglio. In un ampio tegame scaldate il burro, soffriggete aglio e rosmarino insieme allo scalogno tritato. A questo punto aggiungete i pezzi di coniglio e rosolateli bene in tutti i lati. Sfumate il coniglio con il vino bianco e lasciate evaporare l'alcol.
Abbassate la fiamma e coprite con il coperchio. Girate il coniglio di tanto in tanto e se dovesse asciugarsi troppo, aggiungete qualche cucchiaio di acqua. Lasciate cuocere il coniglio per circa 60 minuti. A 20 minuti dalla cottura, aggiungete le olive nere denocciolate.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Consigli
Tra i consigli per cucinare il coniglio alle olive perfetto, ce n'è uno fondamentale: la carne di coniglio è bianca e molto delicata, cercate quindi di non coprire il suo naturale gusto con sapori troppo speziati e coprenti.
Il coniglio si può preparare in tanti modi, al latte o in umido passando per il coniglio arrosto, ognuna di queste ricette è deliziosa come il coniglio alle olive.
Le ultime guide
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AIA!