Ingredienti

4 Persone
1 kg di coniglio circa
350 gr di bucatini
10 Pomodorini
4 spicchi d’aglio
1 bicchiere di olio EVO
2 bicchieri di vino bianco
1/2 peperoncino fresco
maggiorana q.b.
sale q. b.
alloro q.b.
Parmigiano q.b.
Pecorino q.b.

Descrizione

Quando il primo piatto incontra il secondo piatto, nasce l’amore: prova questa ricetta, ispirata a quella di @annamarialois. Ti assicuriamo che non te ne pentirai!

Procedimento

1

Taglia il coniglio a pezzi e mettilo in acqua e limone per un’ora a marinare.

2

Asciugalo, quindi lascialo rosolare in olio caldo, girando i pezzi a metà cottura, finché non saranno rivestiti da una crosticina.

3

Nella stessa padella soffriggi gli spicchi d’aglio, leggermente schiacciati ma ancora rivestiti della pellicina bianca più interna. Aggiungi il coniglio rosolato, e mezzo peperoncino, rosola per 10 minuti e aggiungi i pomodorini e il sale.

4

Continua la cottura a fuoco medio per altri 10 minuti, sfuma con del vino bianco e aggiungi un pizzico di maggiorana e alloro.

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.