Ingredienti

4 Persone
200 g di biscotti secchi
150 g di burro
500 g di formaggio spalmabile
100 g di zucchero
100 g di panna fresca da cucina
2 uova intere
1 tuorlo
2 cucchiai di succo di limone
200 g di fragole
1 cucchiaio di zucchero a velo

Descrizione

Più morbida della torta allo yogurt e più fresca della torta al limone, la cheesecake è la torta americana più famosa al mondo!

Morbida e croccante, la cheesecake è perfetta per il brunch della domenica, ma anche come fresca torta di compleanno in alternativa alla classica torta di mele.

Facile da preparare, la cheesecake può essere arricchita con la salsa alle fragole o alle ciliegie, ecco come prepararla!

Procedimento

1

Frullate i biscotti e aggiungetevi il burro fuso, mescolando molto bene. Mettete il composto sul fondo della tortiera con cerniera e premete leggermente con il fondo di un cucchiaio per compattare la base. Mettete la tortiera in frigorifero per 30 minuti e nel frattempo preparate la crema. 

2

In un'ampia ciotola, mettete le uova, il succo di limone e sbattete unendo poi il formaggio spalmabile e la panna fresca. Quando avrete ottenuto un composto cremoso ed omogeneo, trasferitelo nella tortiera e infornate a 160°C per 60 minuti

3

Preparate ora la farcitura alle fragole. Pulite e tagliate le fragole a pezzetti, trasferitele in un tegamino e aggiungete lo zucchero a velo. Cuocete le fragole a fuoco medio fino al bollore, poi abbassate la fiamma e fate cuocere per 5 minuti mescolando costantemente. 

4

Sfornate la cheesecake e fatela raffreddare.

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.