- AeQuilibrium
- QMagazine
- Ricette
- Torta salata di ricotta e tacchino
Torta salata di ricotta e tacchino
Ingredienti
Descrizione
Le occasioni buone per preparare una torta salata con i formaggi, le verdure e la carne, sono così tante che servirebbe una giornata per elencarle tutte. Perfetta per i picnic, i brunch domenicali, le cene in famiglia, il pranzo in ufficio e perfino l’intervallo a scuola.
Ecco la ricetta della torta salata di ricotta e tacchino!
Procedimento
Tagliate il trancetto di petto di tacchino in cubetti e teneteli da parte.
Sbattete il tuorlo d’uovo in una ciotola, poi aggiungete la ricotta e l’emmental grattugiato. Mescolate, aggiustate di sale, pepe e noce moscata; per ultimi, unite i cubetti di petto di tacchino.
Stendete la pasta sfoglia in una teglia e sistemate il ripieno in modo omogeneo. Infornate a 220°C per circa 20-30 minuti fino a quando la torta si sarà dorata e, sulla superficie, si sarà formata una crosticina.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Consigli
La ricetta della torta salata con tacchino e ricotta è la base di partenza di tantissime varianti possibili: scopri qui altre gustose versioni!
Una volta pronta, la torta salata si può anche tagliare a fette e congelare: si mantiene nel freezer per circa un mese.
Le ultime guide
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AeQuilibrium!