Ingredienti

4 Persone
280 g di riso basmati (o riso per insalate)
100 g di Trancetto di Petto di Pollo al Forno aeQuilibrium AIA
2 Uova Extra Fresche Grandissime AIA
150 g di piselli
2 cucchiai di salsa di soia
Olio di semi di sesamo
Sale

Descrizione

Facile da preparare, il riso alla cantonese è un piatto etnico ormai entrato a far parte nella nostra quotidianità in cucina. Tra le idee per utilizzare il riso avanzato, il riso alla cantonese è perfetto!

Attenzione, però, a non confonderlo con un risotto. Il riso alla cantonese ha i chicchi ben separati, a differenza del nostro più tradizionale risotto che, se ben fatto, è cremoso ed avvolgente (scoprite qui come mantecare un risotto alla perfezione).

Il riso alla cantonese è un perfetto piatto unico, ma potrete anche usarlo per accompagnare il pollo al limone o il pollo alle mandorle. Ecco come prepararlo!

Procedimento

1

Per prima cosa lavate bene il riso in modo da eliminare l'amido, poi immergetelo in acqua fredda (il livello dell'acqua dovrà coprire il riso di un paio di centimetri). Coprite e accendete il fuoco: quando l'acqua giungerà ad ebollizione, completate la cottura per circa 15/20 minuti. Scolate il riso e mettetelo da parte condendolo con pochissimo olio extravergine di oliva. 

2

Tagliate il Trancetto di Petto di Pollo al forno a cubetti regolari, aprite le uova in una terrina e sbattetele, poi sbollentate i piselli in acqua bollente per un paio di minuti. A questo punto scaldate un filo d'olio in una padella antiaderente, aggiungete il composto di uova e stracciatele con le bacchette in modo da ottenere delle comuni uova strapazzate. Prendete ora il wok, scaldate un altro filo d'olio e aggiungete tutti gli ingredienti ad eccezione del riso, dopo qualche minuto metteteli da parte e nella stessa pentola wok aggiungete un altro po' di olio, il riso e la salsa di soia. 

3

Saltate il riso per 2-3 minuti, unite gli altri ingredienti e mescolate bene.

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.