- AeQuilibrium
- QMagazine
- Ricette
- Palline di prosciutto e pistacchi
Palline di prosciutto e pistacchi
Ingredienti
Descrizione
Le palline di prosciutto e pistacchi sono un finger food perfetto da spizzicare in attesa delle portate principali.
La ricetta è velocissima e facile da preparare: bastano solo 10 minuti e il risultato è garantito: ecco come preparare delle squisite palline di prosciutto e pistacchi.
Procedimento
Con l’aiuto di un cucchiaio, mescolate in un piatto piano i semi di sesamo con la granella di pistacchi per ottenere una specie di panatura.
Per preparare le palline di prosciutto, mettete nel frullatore metà confezione di Prosciutto Cotto Alta Qualità aeQuilibrium AIA e 50 g di ricotta.
Frullate fino a quando avrete ottenuto una crema omogenea rosata.
Aiutandovi con le mani bagnate, formate delle palline e rotolatele nella panatura di pistacchi e sesamo.
Infilzate le palline in uno stecchino sul quale sistemerete una fetta di prosciutto arrotolata, poi posizionatele su un piatto da portata.
Lasciate riposare in frigorifero fino al momento di servire.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Consigli
Servite le palline di prosciutto e pistacchi infilzandole con bastoncini di legno scuri e l’eleganza sarà servita.
Proponetele in occasione di un aperitivo, un cocktail party, una festa di compleanno a sorpresa o, perchè no, anche per un brunch della domenica: tutti ne rimarranno deliziati!
Le ultime guide
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AeQuilibrium!