- AeQuilibrium
- QMagazine
- Ricette
- Insalata tiepida con Fior di Gusto e finferli
Insalata tiepida con Fior di Gusto e finferli
Ingredienti
Descrizione
L’insalata tiepida con Fior di Gusto e finferli ha tutto il sapore naturale tipico degli ingredienti di terra.
Funghi, zucca, radicchio e Fior di Gusto si abbinano alla perfezione in questa ricetta che gioca con i contrasti delle temperature e delle consistenze. Preparare l’insalata tiepida con Fior di Gusto è facile: porterete in tavola un piatto equilibrato, pieno di gusto e adatto a tutte le occasioni.
Procedimento
Lavate l’insalata e il radicchio, poi tagliateli a piacere.
Pulite la zucca: eliminate la buccia, i semi e i filamenti interni. Tagliatela a fettine, sistematela nel cestello della vaporiera e lasciatela cuocere per 5 minuti. La zucca dovrà essere cotta, ma dovrà restare leggermente croccante. Una volta pronta, condite la zucca con un filo d’olio e con la curcuma.
Tagliate i finferli a pezzi non troppo piccoli e saltateli velocemente in padella con un filo d’olio, sale e pepe. Basteranno 5 minuti.
Tostate il pane ai cereali e, quando sarà croccante, tagliatelo a quadratini.
Componete infine la vostra insalata tiepida aggiungendo tutti gli ingredienti: conditela con un filo d’olio e un pizzico di sale, poi mescolatela bene.
Appena prima di portarla in tavola, aggiungete le fette di Fior di Gusto.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Consigli
Funghi, zucca, radicchio e Fior di Gusto si abbinano alla perfezione in questa ricetta che gioca con i contrasti delle temperature e delle consistenze.
Preparare l’insalata tiepida con Fior di Gusto è facile: porterete in tavola un piatto equilibrato, pieno di gusto e adatto a tutte le occasioni.
Le ultime guide
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AeQuilibrium!