- AeQuilibrium
- QMagazine
- Ricette
- Bagel con aeQuilibrium, la ricetta golosa
Bagel con aeQuilibrium, la ricetta golosa
Ingredienti
Descrizione
Golosi e sfiziosissimi, i bagel sono una sorta di ciambelle salate, importate centinaia di anni fa negli Stati Uniti dove la loro diffusione è cresciuta poi esponenzialmente per giungere anche in Canada, nel Regno Unito e in Germania (specie nelle città con popolazione ebraica).
La leggenda li vedrebbe nascere nel 1683, come omaggio di un panettiere di Cracovia al re polacco Jan III Sobieski.
Oggi vi proponiamo la ricetta dei Bagel con aeQuilibrium, facile e davvero sfiziosa!
Procedimento
Setacciate la farina e trasferitela in una ciotola con il lievito, il malto e l’acqua; impastate bene con le mani finché avrete un composto omogeneo, poi aggiungete un pizzico di sale e continuate a lavorare. Trasferite il composto su una spianatoia e continuate a lavorare con le mani per poi sistemare il composto all’interno di un'altra ciotola, che coprirete con la pellicola trasparente. Lasciate a lievitare per 4 ore.
Una volta trascorso il tempo necessario, trasferite nuovamente l’impasto su una spianatoia: modellatelo con le mani fino ad ottenere un filone, dal quale ricaverete 6 pezzi che trasformerete in altrettante palline.
Infilate le dita al centro di ogni pallina e allargate l’impasto verso l’esterno così da andare a formare delle ciambelle. Posizionate i bagel su un vassoio e lasciate lievitare per un’ora. Nel frattempo, in una pentola, portate ad ebollizione l’acqua e cuocete i bagel per qualche secondo. Scolateli con la schiumarola e adagiateli su una teglia rivestita di carta da forno. Ricoprite la superficie dei bagel con i semi di sesamo. Fate cuocere i bagel in forno preriscaldato a 220°C per circa 30 minuti
Una volta pronti, lasciateli intiepidire, tagliateli a metà e poi farciteli con le fette di Petto di Tacchino al forno aeQuilibrium AIA, i ravanelli tagliati a fettine sottili, qualche foglia di lattuga e il formaggio spalmabile.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AeQuilibrium!